Sonia alla scoperta dello Scrapbooking
... e tutto cominciò un tranquillo pomeriggio d'estate una decina di anni fa ... una giornata calma, poca gente in giro, in negozio avevo poco da fare e forse neanche tanta voglia, così un po' per noia e un po' per impegnare il tempo, mi sono messa a navigare nel web.
Ho visitato un sacco di siti di qua e di là, ma nessuno catturava la mia attenzione e stavo pensando di staccare, quando, all'improvviso, sul video sono apparse delle collezioni di carte con disegni bellissimi che mi hanno generato una emozione intensa e questo di solito significa che quella cosa fa per me, ma il bello doveva ancora venire.
Nelle pagine successive c'erano foto di album portafoto, che io mai avevo visto e tantomeno mai neanche avevo immaginato... mi sono "innamorata"!!!
Ho iniziato a scorrere di qua e di là per capire di cosa si trattava e presa da una piacevole euforia, ho scoperto che mi ero imbattuta nel mondo dello Scrapbooking, un'arte creativa anglo/americana, dove "Scrap" sta per ritagli e Book per libro, quindi album e quaderni, abbelliti e decorati con foto, ritagli di carta e materiali di diverso genere, per fare un esempio, i nostri Diari di scuola ,pieni sempre di mille cose scritte, disegnate o applicate, sono quello che più si avvicina all'origine di quest'arte ....ma in quelle immagini non c'erano solo album, ma biglietti d'auguri, elementi d'arredo e anche oggetti dalle forme bizzarre..
Ops...si è fatto tardi ...meglio che mi metta a dormire ...BUONANOTTE !!!