Chic Studio è a Modena e spediamo in tutta Italia!

Le carte per creare e decorare

Eccomi qua, era un po’ che non scrivevo qualcosa, ma sono stata un po’ impegnata, bomboniere per Lauree e Battesimi, Nozze d’Oro e d’Argento e poi campioni da preparare, regali da incartare e decorare, foto e video per voi, insomma un po’ di tutti i colori e quando la sera avrei potuto mettere giù due righe in santa pace, be’ il divano mi portava facilmente tra le braccia di Morfeo.

Il bello di questo mio meraviglioso lavoro è proprio questo: mai un giorno uguale ad un altro, mai una mia creazione o confezione uguale ad un’altra, perché le cose fatte a mano, raccolgono l’essenza di chi le fa, idee, passione e amore, perché si mettono insieme mente, cuore e mani…

Sapete del mio amore per lo scrapbooking e vorrei parlarvi di ciò che mi emoziona in particolar modo: le carte!

Molte di loro hanno disegni che davvero mi generano quella cosa che assomiglia tanto alle “farfalle nello stomaco” perchè sono collezioni con illustrazioni bellissime.

Quasi tutte sono in blocchi che hanno un tema, può essere la musica, la danza, la pittura, le stagioni il Natale, il mare, i viaggi, gli animali e tantissime altre e i 10/12 fogli double face all’interno, riportano disegni coordinati tra di loro e a seconda della loro provenienza hanno colori, temi, stili e grafiche diverse.

Io le compro in giro per il mondo, ma le mie preferite sono quelle americane come quelle della Heartfelt Creations o della Graphic 45 oppure quelle di Stamperia, che sono diventati i miei fornitori per eccellenza, quindi potete immaginare che quando arrivano i pacchi da loro, per me è come se arrivasse Babbo Natale!!

E poi osservando più volte queste raccolte, pian piano mi nascono nella mente, il “cosa farne”, su quale progetto utilizzarle e a seconda di cose ne esce, prima costruisco l’oggetto, poi miscelo diversi colori (atossici e a base d’acqua) per creare la tinta perfetta da abbinare alle carte scelte e poi arriva il momento più difficile, cioè scegliere come tagliare le carte, perché in qualsiasi modo io tagli, quello che c’è sul retro viene irrimediabilmente distrutto !! E’ un vero dispiacere!!!

(A proposito se vi serve qualche carta, potete contattarmi, vi mostrerò quelle al momento disponibili.)

Ora vado, mi aspetta un pomeriggio di fuoco!!

Ciao a tutti!!