Chic Studio è a Modena e spediamo in tutta Italia!

La cartella che è volata in Canada.

Non sono sparita eh... solo che dopo aver chiuso il negozio per ferie, mi sono dedicata alla mia casa, quindi ho tinteggiato una stanza, ho dato la cera a porte e finestre, ho messo a posto le aiuole ... insomma ha fatto quelle cose che solo quando si è in ferie si possono fare, perché si ha più tempo a disposizione e quest’anno, visto che ho scelto di stare a casa, un po’ di tempo ce l’ho. Come ho detto sono in vacanza e il relax è d’obbligo, così ho pensato di scrivere qualcosa sul blog e raccontarvi delle richieste particolari che i clienti mi chiedono di realizzare...Sapete che a Chic Studio si creano e personalizzano le idee dei clienti, no?

Questa volta vi parlerò di una cartella porta album che è andata a finire in Canada.

Una mattina una Signora è entrata nel mio negozio e mi ha chiesto se potevo fare una cosa per lei, le ho domandato cosa fosse e lei mi ha detto che voleva che ideassi una cartella per contenere degli album da disegno, ma anche pennelli e colori, per una sua nipote che abitava in Canada, che amava disegnare, non c’è niente che mi stimoli di più del dedicarmi ad un nuovo progetto . Le ho chiesto un paio di giorni per riflettere e alla fine ho fatto un bozzetto che le è piaciuto moltissimo, così le ho fatto scegliere tra la carte da scrapbooking che avevo a disposizione e la sua scelta è caduta su una carta a fondo bianco con una fantasia di fiori lilla di Stamperia. Dopo aver fatto il progetto, ho iniziato a costruirla, prima disegnando, poi tagliando e assemblando il mio amato cartone grigio; ho fatto la cartella destinata agli album di cm.45 x7x32 e due cassettine di cm. 20x6x6 per le matite pastello acquerellabili e l’altra per i pennelli , ho creato i tre coperchi, poi l’ho dipinta con colori acrilici Maimeri e per trovare il punto di viola chiaro che mi piaceva ho mischiato diverse tinte, (non mi piacciono quasi mai i colori standard) e l’ho rivestita con la carta scelte dalla cliente. Stava venendo proprio bene, ma era il momento di unire i pezzi. I due cassettini li ho attaccati sul davanti, un po’ distanziati, uno in alto e l’altro in basso in modo che fosse a filo con la parte inferiore della cartella , perché doveva potersi appoggiare , senza che potesse cadere, infatti ho messo quattro piedini in bronzo, come le cerniere dei coperchio e delle cassettine., e alla fine il manico bianco.

Poi è arrivato il momento di decorarla e ho applicato fiocchi di raso, farfalle di strass , cuoricini di vetro e perle… Deliziosa, veramente deliziosa, ma più la guardavo e più mi convincevo che mancava qualcosa, qualcosa che la rendesse speciale.

Allora mi è venuta un’idea, ho preso una catenella , ne ho fatti 3 pezzi di diverse misure che ha raccolto in un’unica anella e alla fine di ogni catenella ho messo un charm : avevo creato un pendente che sarebbe stato benissimo su un lato della cartella , come poi ho messo.

Era finita e non vedevo l’ora di consegnarla, sperando in cuor mio, che piacesse alla cliente …

E secondo voi com’è andata ?

Va bene ve lo dico io….dopo poche ore l’ho spedita in Canada !!!

 

Ah, dimenticavo….Buon Ferragosto!!!

 

Sonia